Comprendere se stessi - UNITRE - Carmagnola

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comprendere se stessi

Laboratori

Comprendere se stessi 1°: possibile manuale d’istruzioni
Settimanale - 10 lezioni                  Inizio corso 20 ottobre


VENERDÌ 20,30 - 22,30


Durante la prima lezione ci sarà un’introduzione generale al Cake Design (cos’è, i materiali che si utilizzano, gli strumenti ...) cui seguirà un primo approccio al rivestimento di una dummy (base in polistirolo) che verrà decorata in modo semplice con l’utilizzo di pasta di zucchero e stampini. Le lezioni che seguiranno vedranno gli allievi cimentarsi nel cake design applicato a diverse ricorrenze ed avvenimenti… ad esempio Halloween, il Natale, la primavera, il compleanno, la decorazione di cupcakes e biscotti. Di volta in volta agli "allievi" saranno dati dei "compiti a casa" che consisteranno o nell’esercitazione di quanto appreso a lezione o nella realizzazione di cupcakes o biscotti da utilizzare nella lezione successiva.


Partecipanti: minimo 10
LABORATORIO
Docente: dott.ssa Enrica Ternengo


Comprendere se stessi 2°: impariamo ad usare la Volontà  
Settimanale 9 Lezioni                       Inizio corso 13 febbraio

MERCOLEDÌ 16,30 - 18,00


" La scoperta della Volontà dentro di noi ci fa comprendere di essere un soggetto vivente dotato del potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità, negli altri, nelle circostanze." (R. Assagioli)
Il corso, rivolto a chi ha già una conoscenza dei capisaldi della Psicosintesi (trattati nel corso del 1° livello), vuole farci scoprire cos'è realmente la Volontà, come possiamo usarla per arricchire la nostra vita, e come possiamo svilupparla e allenarla.

Partecipanti: minimo 9
LABORATORIO
Docente: dott.ssa Enrica Ternengo



 
Torna ai contenuti | Torna al menu