Il sentiero della natura - UNITRE - Carmagnola

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il sentiero della natura

Corsi culturali

Il sentiero della natura
Settimanale - 3 lezioni                             Inizio corso 10 aprile
    

MARTEDÌ 15,00 - 16,30



10 APRILE     LA NATUROPATIA E I SUOI PRINCIPI

Che cos’è la Naturopatia, quali sono le sue origini, di che cosa si occupa? Il Naturopata ha il compito di riequilibrare il sistema psico-fisico-emozionale dell’individuo e di stimolare la capacità di autodifesa ed autoguarigione dell’organismo. A questo scopo utilizza, in maniera integrata, molteplici metodiche e tecniche naturali, come: la corretta alimentazione, la disintossicazione dell’organismo, la fitoterapia, gli oli essenziali, i fiori di Bach, la riflessologia plantare, le tecniche di rilassamento e molte altre  ancora.
 
17APRILE     L’IRIDOLOGIA, COSA CI INSEGNANO I NOSTRI OCCHI

Grazie all’utilizzo di uno strumento chiamato Iridoscopio è possibile analizzare l’iride, cioè la parte colorata dei nostri occhi. L’iride rivela un’enorme quantità di informazioni, permettendo al Naturopata di valutare il livello di benessere psico-fisico-emozionale dell’individuo. Ogni segno trovato sull’iride ha la sua corrispondenza con organi ed apparati. L’iride è come un tappeto, sul quale si possono leggere le impronte di ogni passo compiuto nella nostra vita.

24 APRILE     YOGA E TECNICHE DI RILASSAMENTO

Lo yoga, uno dei più antichi metodi di automiglioramento individuale, è in grado di offrire, a chi lo pratica: armonia, autocontrollo emotivo, diminuzione dello stress e del nervosismo. Lavorando col corpo (tramite le Asana), col respiro (grazie alle tecniche di Pranayama), con la mente (nelle pratiche di meditazione e rilassamento profondo), possiamo trasformare la qualità della nostra vita ottenendo salute e benessere.

CORSO CULTURALE


Docente: dott.ssa Chiara Carossio

 
Torna ai contenuti | Torna al menu