Menu principale:
Lingue straniere: inglese -
Settimanale -
MARTEDÌ 20,30 – 22,00
Ripasso dei tempi verbali esaminati nel triennio precedente (present simple and continuous; past simple; present perfect, simple and continuous; ing future, to be going to future and will future).
Funzioni comunicative:
• esprimere azioni in corso nel passato nonché azioni antecedenti uno specifico momento passato;
• definire e descrivere persone, cose, epoche e luoghi;
• esprimere obblighi, regole, proibizioni e la “non necessità”;
• chiedere, dare e rifiutare il permesso;
• parlare di abilità e necessità presenti, passate e future;
• formulare ipotesi circa eventi possibili e/o auspicabili, nonché per esprimere critiche e rimpianti.
Strutture grammaticali:
• past continuous and past perfect;
• pronomi relativi; pronomi indefiniti (composti di some, any, no, every);
• i verbi modali: can, must, (have to), may, might;
• il periodo ipotetico: first, second, third conditional.
Partecipanti: minimo 15 -
Docente: prof.ssa Manuela Cossolo
Lingue straniere: inglese -
Settimanale -
MERCOLEDÌ 20,30 -
Ripasso dei tempi verbali esaminati nel triennio precedente (present simple and continuous; past simple; present perfect, simple and continuous;ing future, to be going to future and will future).
Funzioni comunicative:
• esprimere azioni in corso nel passato nonché azioni antecedenti uno specifico momento passato;
• definire e descrivere persone, cose, epoche e luoghi;
• esprimere obblighi, regole, proibizioni e la “non necessità”;
• chiedere, dare e rifiutare il permesso;
• parlare di abilità e necessità presenti, passate e future;
• formulare ipotesi circa eventi possibili e/o auspicabili, nonché per esprimere critiche e rimpianti.
Strutture grammaticali:
• past continuous and past perfect;
• pronomi relativi; pronomi indefiniti (composti di some, any, no, every);
• i verbi modali: can, must, (have to), may, might;
• il periodo ipotetico: first, second, third conditional.
Partecipanti: minimo 15 -
LABORATORIO
Docente: prof.ssa Manuela Cossolo