Norme didattiche - UNITRE - Carmagnola

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Norme didattiche

Iscrizioni

Assistenti
Qualunque studente può svolgere la funzione di assistente. La sua opera consiste nel:
- registrare la presenza dei partecipanti alle lezioni;
- tenere i contatti con i rappresentanti degli studenti e la segreteria per un reciproco scambio di informazioni;
- curare che il materiale necessario per la lezione (lavagne, gessi, pennarelli, audiovisivi, ecc.) sia disponibile;
- farsi portavoce col docente di eventuali osservazioni inerenti allo svolgimento del corso.

Calendario Accademico
I corsi si svolgeranno dal 16 ottobre 2017 al 4 maggio 2018 presso la sede Unitre di via Spanzotti, 25  salvo diverse indicazioni specificate nella pagina relativa al programma di ogni corso.
Avvisi importanti
• La quota associativa versata all’atto dell’iscrizione sarà restituita solo in caso di soppressione del corso da parte dell’UNITRE.
• Tutti i corsisti sono vivamente pregati di osservare l’orario d’inizio e di termine delle lezioni per rispetto al docente ed ai partecipanti al corso.
• In caso di richiesta di cambiamento corso “laboratorio” è obbligatorio contattare la segreteria.
• Le scarpe per l’educazione motoria, ballo, yoga e pilates devono essere usate esclusivamente in palestra e aula ballo durante le lezioni.
• Stuoie o materassini per educazione motoria/yoga/pilates sono a carico degli iscritti.
• Per le trasferte didattiche si darà la precedenza di iscrizione agli associati studenti del relativo corso.

Informazioni agli associati

Assicurazioni

Come noto la nostra Unitre stipula annualmente le Assicurazioni “INFORTUNI” e “RESPONSABILITÀ CIVILE” nei confronti di corsisti, docenti e componenti del Consiglio Direttivo che, per l’Anno Accademico 2012-13, decorreranno dal giorno di inizio corsi.
Per coloro che si iscriveranno ad Anno Accademico già iniziato, l’assicurazione decorrerà dalle ore 24 del giorno di iscrizione. Le “Condizioni generali di Assicurazione” e le corrispondenti “Condizioni particolari” sono conservate presso la nostra Segreteria.
Qui di seguito si riportano i punti salienti del contratto di assicurazione “Infortuni”:

Esclusioni
Sono esclusi l’infarto e le ernie non traumatiche.

Persone non assicurabili
Non sono mai assicurabili le persone affette da alcoolismo, tossicodipendenza, AIDS o sindromi correlate o dalle seguenti infermità mentali: sindromi organiche cerebrali, schizofrenia, forme maniaco-depressive, psicosi in genere.
L’assicurazione cessa con il loro manifestarsi.

Persone assicurabili con patto speciale

Le persone colpite da apoplessia o infarto, o affette da diabete, epilessia, emofilia, leucemia, altre infermità permanenti giudicabili gravi con la diligenza del buon padre di famiglia, sono assicurabili soltanto con patto speciale, in mancanza del quale la garanzia non vale. Pertanto ai fini assicurativi, le persone affette dalle patologie di cui sopra sono pregate di comunicarle all'atto dell'iscrizione. Qualora dette infermità sopravvengano durante la validità del contratto, l’assicurato è tenuto a comunicare alla Società l’aggravamento di rischio; la mancata comunicazione può comportare la perdita totale o parziale dell’indennizzo.


Trattamento dei dati pesonali
I dati personali richiesti servono per la registrazione su supporti elettronici e cartacei presso la nostra segreteria che provvede alla loro elaborazione statistica senza permetterne l’identificabilità. Saranno comunicati all’esterno (cognome/nome/data di nascita) esclusivamente ai fini assicurativi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu